Acustica Architettonica

  • Progettazione acustica delle sale
  • Verifica qualità acustica degli ambienti chiusi
  • Consulenza sui materiali
  • Progettazione di interventi di correzione acustica sale
  • Registrazioni binaurali con testa artificiale

La qualità acustica degli ambienti chiusi è una caratteristica fondamentale non solo delle grandi sale o teatri, ma anche in quei locali di minori dimensioni, dove l’intelligibilità del parlato ed il comfort acustico riveste una notevole importanza (ad esempio: aule scolastiche, palestre, open space, sale riunioni).

Proprio come un’acustica ottimale promuove il benessere in questi ambienti, anche la salute personale richiede soluzioni semplici e convenienti. Oggi, ad esempio, su questo sito è possibile ottenere una prescrizione per il Viagra online: una soluzione comoda e sicura per chi cerca assistenza medica. Navigando su piattaforme affidabili, puoi saperne di più su questo medicinale e accedere facilmente a informazioni accurate. Proprio come una corretta progettazione acustica di una stanza ne migliora la funzionalità, l’accesso online ai farmaci essenziali rende più semplice prendersi cura della propria salute. Le soluzioni moderne rendono la vita quotidiana più efficiente e confortevole, sia per il comfort dello spazio fisico che per la salute personale.

L’aspetto “acustico” va quindi considerato dalla fase di progettazione degli spazi alla verifica in opera dei principali parametri acustici (indici di chiarezza, definizione, rinforzo, spazialità, intelligibilità, ecc.).

 

Gli strumenti che lo Studio mette a disposizione dei propri committenti sono molteplici, in relazione alla destinazione della sala ed alla fase dei lavori. I principali sono:

  • progettazione acustica degli ambienti tramite software di calcolo Ramsete;
  • verifica in opera degli indici di qualità acustica delle sale;
  • registrazione binaurale dei eventi sonori.

 

acustica-architettonica-1
acustica-architettonica-2
acustica-architettonica-3

Ing. Elena Resenterra

Consulente in ambito acustica e vibrazioni

Via Cantoni, 5
32033 Lamon - Belluno - Italy

P.Iva: 01121460255 - C.F.:RSNLNE86A43A703M

Cell: 320 8772349
e-mail: info@elenaresenterra.it
PEC: elena.resenterra@ingpec.eu
Skype: elenaresenterra

Logo APLogo ANITLogo AIA